Il progetto fotografico cui mi sono ispirata, nello shooting che vi mostrerò, ha come oggetto "donna e natura"..immaginavo la figura femminile inserita in un contesto naturalistico, non come protagonista principale ma come parte della natura stessa, che la circondava come in un abbraccio e la rendeva un elemento di essa..

L’acqua assomiglia all’anima dell’essere vivente: è irrequieta e non ha posa, non ha principio, non ha fine. E’ fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è principio e fine.

E’ energia fecondatrice, ma anche purificatrice e implica sempre una trasformazione, una rinascita. L’Acqua viene espressa come principio cosmico femminile, anima del Mondo, Madre per eccellenza, generatrice di vita.
Insieme a me ha collaborato Romina Montalbano, giovanissima e talentuosa modella catanese, che ha cominciato a lavorare giovanissima, all'età di sedici anni, collaborando con diversi fotografi.

Romina ha partecipato con ottimi risultati a diversi concorsi di bellezza, come Miss Bella dell'Etna 2012, Miss Motors 2012 e Miss Primavera 2013 arrivando alle finali nazionali, Miss Ninfea 2013 e Miss Donna Sicilia 2013..
Romina è stata anche giovane valletta nel programma tv "Urban week" in onda su "Antenna Sicilia" rete televisiva catanese ma anche protagonista di vari video musicali..
Alla giovanissima e professionale Romina Montalbano auguro una fulgida carriera come modella e un grazie di cuore per la sua collaborazione al progetto..
