sabato 31 agosto 2013

Annamaria Spina, attrice e mia modella per un giorno

Tra le collaborazioni fotografiche realizzate, ho avuto il piacere di fotografare Annamaria Spina, attrice catanese di chiara fama e mia amica d'infanzia..




L'amore per il teatro e la recitazione è sbocciata da piccolissima, la ricordo quando alle elementari  mi insegnava come" svenire" elegantemente come le dame d'altri tempi, oppure quando prendevamo parte alle recite scolastiche e ne ammiravo la capacità di "andare a braccio" se qualcuno, non ricordando le battute, stravolgeva il copione...ed ancora, ricordo le battute improvvisate sul palcoscenico, che tiravano applausi a scena aperta.


Ma quella che per me è stata solo una lieta parentesi scolastica, si è trasformata per lei in lavoro, coltivando questa passione con gli studi di recitazione presso la scuola del Teatro Stabile di Catania, che le ha permesso di recitare in importanti teatri nazionali ed esteri, insieme a Paola Borboni e Carlo Croccolo, di insegnare dizione e storia del teatro ed essere pluri premiata in diversi Festival.



Annamaria è anche una validissima attrice cinematografica, di recente protagonista in " Native" di John Real, vincitore di tre Globi d'Oro al festival di Orvieto e "Baci Salati" di Antonino Zappalà , in uscita ad ottobre nelle sale italiane,  film in cui ha recitato insieme con Clyton  Norcross, Sandra Milo, Francesca Rettondini.












Annamaria è inoltre impegnatissima nel sociale, avendo formulato e promosso una proposta di legge contro femminicidio e la violenza sulle donne, causa in cui crede tantissimo ed in merito ha anche scritto un soggetto che presto sceneggerà.

 Al Parco Urbano di Belpasso è stata testimonial di un uncontro sul tema, promossa dall' Associazione Antiraket Antiusura libera impresa, alla presenza di esponenti della Prefettura e procura di Catania, Comandi provinciali di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.














In queste foto Annamaria indossa dei foulard gioiello firmati da Alessandro Passanisi, giovane designer siciliano, di cui Annamaria ne è testimonial di diverse linee di gioielli.




Un immenso piacere fotografarti...Ad Maiora Semper  Annamaria!

http://www.annanariaspina.blogspot.it/

http://annamariaspina.altervista.org/index.html

24 commenti:

  1. ma che scatti, aggressivi, io sono timido, non comment, BRAVISSIME

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie timidone..mi farebbe piacere se ti registrassi...comunque grazie per la tua attenzione..continua a seguire i miei scatti..

      Elimina
  2. FOTO FANTASTICHEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  3. ULYSSES... modella travogente, espressiva è persuasiva, Tiziana intimorita di tanta avvenenza... rapporto modella fotografa un po alterato dalla forte personalità della modella, Tiziana devi osare di più le roccie vanno attraversate... ma sei sul sentiero emotivo esatto " BRAVA "

    RispondiElimina
  4. Mai. Intimorita in vita mia ..solo la. Morte e le malattie mi spaventano..foto che non esprimono me stessa mani legate ..e forse si percepisce la mia mancanza di libertà ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la forza interiore è molto evidemte,uno scultore colpisce un pittore sublima... ma l'essenza rimane... ciao carissima artista...

      Elimina
    2. ULYSSES... segue con passione la tua grande crescita.

      Elimina
    3. questo mi fa piacere Ulisses..troppi schemi obbligati durante questi scatti ed anche nella selezione..per me la libertà è fondamentale..quando sono in gabbia anche solo per cortesia la mia arte ne risente..

      Elimina
  5. Ulysses, il tuo commento mi sembra troppo personale e, oserei dire, quasi invasivo nei confronti di Tiziana. O tu conosci troppo bene la fotografa e riesci a cogliere ogni sfumature, oppure il commento è un pò "pesante". Nessuna polemica, ovviamente, solo un'opinione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ULYSSES... quando qualcuno dà una risposta diversa da quella che ti aspetti, non pensare sia sbagliata. Forse c'è un punto di vista, non considerato...

      Lungi da me, pensieri malvagi... non conosco ne modella ne fotografa (solo fotograficamente) ma la mia considerazione è stima è altissima, la crescita artistica è notevole, il sentiero migliore è il confronto è il rispetto condiviso... cordialmente ciao

      Elimina
    2. Mentire, sapendo di farlo, è fuorviante, occhio.
      Ciao

      Elimina
  6. Non trovo la modella nè travolgente nè avvenente, anzi, trovo che l'opera della fotografa sia stata eccellente nel valorizzare i tratti mediterranei della modella ed abbia dato una nota di carattere personale non indifferente alle foto. Ad ogni modo, dire ad una fotografa che è intimorita, mi sembra offensivo, anche perchè, conoscendo personalmente Tiziana, so che non lo è mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che dici?la modella né travolgente, né avvenente?Ma se è una donna semplicemente stupenda!!!!!!

      Elimina
  7. quasi 5000 osservatori: bravissima Tati.

    RispondiElimina
  8. fans notturno: con le modelle così belle, oserei di più, ciao ARTISTA

    RispondiElimina
  9. Tati ho curiosato nel tuo Blog ma è un blog o una scuola di pensiero. buonagiornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegati meglio Anonimo...qui ciascuno può esprimere opinioni..lo ripeto sempre che vengono rispettate..ciascuno ha il proprio pensiero ed ha facoltà di esprimerlo..noto con piacere che i pareri sono discordanti e questo manifesta una sincerità di opinioni...le apprezzo tutte..

      Elimina
    2. Diplomatica, forse troppo........

      Elimina
  10. ciao Tati, osservo con curiosità tutte le tue foto, belle è significative. Ma anche i dibattiti in corso, stimolanti con qualche spina. ciao

    RispondiElimina
  11. Ulysses... stanco, ritorna a Itaca... buona fortuna, Tati...

    RispondiElimina