sabato 31 agosto 2013

Annamaria Spina, attrice e mia modella per un giorno

Tra le collaborazioni fotografiche realizzate, ho avuto il piacere di fotografare Annamaria Spina, attrice catanese di chiara fama e mia amica d'infanzia..




L'amore per il teatro e la recitazione è sbocciata da piccolissima, la ricordo quando alle elementari  mi insegnava come" svenire" elegantemente come le dame d'altri tempi, oppure quando prendevamo parte alle recite scolastiche e ne ammiravo la capacità di "andare a braccio" se qualcuno, non ricordando le battute, stravolgeva il copione...ed ancora, ricordo le battute improvvisate sul palcoscenico, che tiravano applausi a scena aperta.


Ma quella che per me è stata solo una lieta parentesi scolastica, si è trasformata per lei in lavoro, coltivando questa passione con gli studi di recitazione presso la scuola del Teatro Stabile di Catania, che le ha permesso di recitare in importanti teatri nazionali ed esteri, insieme a Paola Borboni e Carlo Croccolo, di insegnare dizione e storia del teatro ed essere pluri premiata in diversi Festival.



Annamaria è anche una validissima attrice cinematografica, di recente protagonista in " Native" di John Real, vincitore di tre Globi d'Oro al festival di Orvieto e "Baci Salati" di Antonino Zappalà , in uscita ad ottobre nelle sale italiane,  film in cui ha recitato insieme con Clyton  Norcross, Sandra Milo, Francesca Rettondini.












Annamaria è inoltre impegnatissima nel sociale, avendo formulato e promosso una proposta di legge contro femminicidio e la violenza sulle donne, causa in cui crede tantissimo ed in merito ha anche scritto un soggetto che presto sceneggerà.

 Al Parco Urbano di Belpasso è stata testimonial di un uncontro sul tema, promossa dall' Associazione Antiraket Antiusura libera impresa, alla presenza di esponenti della Prefettura e procura di Catania, Comandi provinciali di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.














In queste foto Annamaria indossa dei foulard gioiello firmati da Alessandro Passanisi, giovane designer siciliano, di cui Annamaria ne è testimonial di diverse linee di gioielli.




Un immenso piacere fotografarti...Ad Maiora Semper  Annamaria!

http://www.annanariaspina.blogspot.it/

http://annamariaspina.altervista.org/index.html