mercoledì 22 maggio 2013

Il mio nuovo sarhi

Ieri sera uno stupendo regalo...è arrivato il mio Sarhi direttamente dall'India. Tra le mie tante passioni c'è quella di collezionare abiti tipici di varie parti del mondo. Non ho ancora avuto occasione di mostrarvi i miei abiti provenienti dall'Egitto, dalla Tunisia..(ma provvederò a fotografarli ..magari facendoli indossare a qualche modella)..Ieri è arrivato nella mia collezione il sarhi. 
Onestamente ho sempre visto i sarhi indossati a splendide donne..quindi lo immaginavo come un abito intero..magari con qualche strascico da legare...a voi.. come viene in mente possa essere un abito che a guardarlo lo vedete così?
Appena apro il pacchetto regalo.. che a me profumava di spezie ed essenze orientali..trovo questa lunghissima..preziosa fascia di tela..misto  seta e cotone, verde e porpora, ricamato con fili d'oro


 ...e come devo metterlo adesso?..ho guardato un po sul web per capire come farlo funzionare e poi ho provato a comporlo sul letto 



sembrava impossibile poterlo indossare..non una spilla..non una cucitura..non un bottone o una cerniera..guardo un video sul web e scopro 50 modi per annodare il sarhi.. vi faccio vedere qualche video

 

 
ho cercato di istruirmi...lo annodato attorno al mio corpo...alla fine.. questo il risultato che vedete in una mia foto qui sotto..
sembro una statua ..è vero..ma.. mi sa che  devo rimanere così per evitare che si sciolga..oppure attendo che qualche indiana esperta me lo attorcigli per bene..perchè è 
tutto una  serie di pieghe infilate in una sottogonna con elastico...e speriamo la divinità me la mandi buona ;-)

16 commenti:

  1. E' stupendo...e che colori. Non vedo l'ora di vedere gli altri abiti di cui parli.

    RispondiElimina
  2. Mi hai tolto le parole di bocca, sembrava proprio una statua, pensavo fosse un manichino........ bello comunque

    RispondiElimina
  3. Sembra un'architettura post moderna- egiziana- indiana........ Belloooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Ma sotto il vestito????????????????

    RispondiElimina
  5. fantastica la descrizione del tuo svolgere il sarhi un susseguirsi certosino dell'evento...
    l'evidenza del tuo stato emotivo rende l'immagine finale statica ma con atmosfera surreale un diario dedicato alla tua indole " fluida nella creatività" ciao bel miraggio orientale.

    RispondiElimina
  6. Grazie per le belle parole...presto altri abiti e altre foto...

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il Blog, Tiziana, appena si inizia a "bloggare" il divertimento e' assicurato e non si finisce piu'.
    Grazie per queste istruzioni. Io ne ho 2 bellissimi: Uno e' rosso-bourdoux tutto ricamato in oro e l'altro e' a degradare dal fucsia al turchese con tutta la bordura ricamata fucsia.
    Mi sono stati regalati da una signora mauritiana che mia ha dato anche il sotto Sarhi, quello che nei video vedi come il corpino e la gonna su cui inserire i lembi del Sarhi.
    Che ne dici se ci facciamo una uscita speciale e li indossiamo.
    Si potrebbe pensare di fare anche una collezione bijoux in stile ...
    Posso mettere il tuo link nel mio blog tra gli amici?
    Baci

    RispondiElimina
  8. Certamente!!...fai pure con piacere...il corpino e gonna ci vogliono proprio..la gonna poi con un bell'elastico forte...il corpino adesso devo sistemarlo per bene.. mi manca..magari vi fosse un'occasione per poterlo indossare..i tuoi saranno bellissimi..metti qualche foto dai..i bijoux ci vogliono!!..crea qualcosa che si adatta ai colori dei nostri abiti..poi li indossiamo e postiamo qualche foto..dai..quando hai tempo..pensaci a questa idea che è interessante davvero!
    ;-)

    RispondiElimina
  9. Una vera e propria musa............... bellissimaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  10. molto accattivante!!! mi piace veramente...

    RispondiElimina
  11. Ciao Tati. Sono ballerina di danze orientali. E' molto bello! Complimenti per le tue passioni!

    RispondiElimina