martedì 10 settembre 2013

Romina e l'acqua....collaborazioni fotografiche

Il progetto fotografico cui mi sono ispirata, nello shooting che vi mostrerò, ha come oggetto "donna e natura"..immaginavo la figura femminile inserita in un contesto naturalistico, non come protagonista principale ma come parte della natura stessa, che la circondava come in un abbraccio e la rendeva un elemento di essa..

Ho scelto un corso d'acqua perchè l’acqua è, dei quattro elementi della natura, quello più presente nella speculazione simbolica e anche uno dei più significativi sul piano psicologico, forse perché può essere amica e nemica, apportatrice di vita come di morte, fecondatrice e distruttrice. 
L’acqua assomiglia all’anima dell’essere vivente: è irrequieta e non ha posa, non ha principio, non ha fine. E’ fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è principio e fine.

 Nella sua imprevedibilità possiede tanto la calma, la gravità e la profondità abissale della Terra, quanto l'inquietudine dell'Aria e la mobilità del fuoco.


 

E’ energia fecondatrice, ma anche purificatrice e implica sempre una trasformazione, una rinascita.  L’Acqua viene espressa come principio cosmico femminile, anima del Mondo, Madre per eccellenza, generatrice di vita.



Insieme a me ha collaborato Romina Montalbano, giovanissima e talentuosa modella catanese, che ha cominciato a lavorare giovanissima, all'età di sedici anni, collaborando con diversi fotografi.



Attualmente lavora come modella, fotomodella e ragazza immagine per la FP Models.







Romina ha partecipato con ottimi risultati a diversi concorsi di bellezza, come Miss Bella dell'Etna 2012, Miss Motors 2012 e Miss Primavera 2013 arrivando alle finali nazionali, Miss Ninfea 2013 e Miss Donna Sicilia 2013..






Romina è stata anche giovane valletta nel programma tv "Urban week" in onda su "Antenna Sicilia" rete televisiva catanese ma anche protagonista di vari video musicali..










Alla giovanissima  e professionale Romina Montalbano auguro una fulgida carriera come modella e un grazie di cuore per la sua collaborazione al progetto..


7 commenti:

  1. Foto bellissime, complimenti a modella e fotografa, brave veramente

    RispondiElimina
  2. Romanticismo e freschezza d'animo traspaiono in queste foto, belle, complimenti sinceri

    RispondiElimina
  3. Ulysses.... molto belle, fantasiose e creative... brava Tiziana come sempre è brava anche Romina

    RispondiElimina
  4. Is this video-streamed boxing video-streamed - Videodl.cc
    The latest video-streamed youtube to mp3 reddit boxing video-streamed is from the Toto Championship, which took place in Las Vegas on May 25. The match features the

    RispondiElimina